lunedì, dicembre 18, 2006

Pimpatela di Brutto, Raga.

Mi rendo conto di quanto la televisione possa essere un argomento frusto, e sicuramente Karl Popper e Daveblog hanno condotto analisi più approfondite delle mie, ma non posso resistere, devo a tutti i costi parlare di Pimp My Wheels.

Forse non tutti sanno cos'è: si tratta dell'imitazione made in Tamarro della trasmissione americana forse più tamarra, condotta dal gruppo italiano più tamarro, i Gemelli Diversi. Per saperne di più (ma non ne vedo la necessità) clicca qui.
Ora, io sarò particolarmente poco scaltro (d'altra parte questo è il Blog Ottuso), ma non riesco a capire perchè uno che ha una Vespa, o un Ciao, o un qualsiasi scooter vecchio e malridotto debba rivolgersi ai Gemelli Diversi per farselo sistemare. Io, quando il motorino mi si grippava, o me lo sistemavo da solo oppure andavo dal meccanico a farmelo aggiustare. Ed era un meccanico vero, con le mani suzze di olio di motore, non un ultratrentenne in canottiera Dolce e Gabbana e con le catene d'oro al collo. Signore, aiutami.
Che poi m'immagino la situazione:
Tizio Qualcuni: Buongiorno, vorrei mi riguardasse un po' il Califfone, non tiene bene il minimo e secondo me c'è da cambiare il filtro del carburatore.
STRANO del GD: Sbisio, ma il tuo biruote c'ha una sacca di età addosso.
Tizio Qualcuni: Come scusi?
THG dei GD: Smunda, c'hai ragione bro'. Questo ciclo è davvero in merda.
Tizio Qualcuni: ...no, dicevo, il filtro del carb...
THEMA dei GD: E' davvero trooppo catafalcato. Il calarco del veicolo deve essere giustato nell'immediatezza del momento.
GRIDO dei GD: Ce l'ho pensato anch'io che era davvero il momento di destinarlo ad una nuova vita, attraverso il lavoro di mani esperte, di mani consapevoli, il lavoro del meccanico, tutto il mondo aspetta il momento, l'uscita del pezzo, il nuovo biruote, il carrozzamento, yea.
Tizio Qualcuni: No, io bisogno solo che mi controlliate il...
(i Gemelli Diversi cominciano a cantare "Mary")

Stacco - due giorni dopo.

Tizio Qualcuni: Buongiorno, son venuto a riprendere il motorino. Mi avete cambiato il filtro del carburatore?
STRANO dei GD: No, però, sfinzio, t'abbiam pimpato la Vespa di brutto.
THG dei GD: Hai detto che ti piacevano i nostri ellepì e allora ti ce l'abbiamo incollati sopra, bella su.
THEMA dei GD: E al posto del faro, che fa un po' bronx (noi conosciamo una stracifra di rapper americani) c'abbiamo messo un lampeggiatore della polizia cattato da un'auto di pattuglia degli sbirri, sbalò.
GRIDO dei GD: E siccome che secondo noi sei recchione, ma non c'abbiamo niente contro i recchioni, l'abbiamo scofanata tutta color rosa, che così becchi un pulo di recchioni. Dai raga, cantiamo.
(cantano di nuovo "Mary")

E' un bel mondo.

1 commento:

Bokken ha detto...

eroico il califfone! il mio si chimava ulisse, xche ogni volta che si usciva nn si sapeva mai se si tornava a casa.. ma era troppo comodo, fichissimo, 1.000km con un litro, un mito! quanto darei x averne ancora uno... sigh