mercoledì, ottobre 07, 2015

FAQ - Le Potenze

Okay, adesso che abbiamo spolverato un poco e tolto le ragnatele... scusate un attimo, torno subito.
...
...
Eccomi, scusate, avevo dimenticato di pulire il gabinetto del blog. Allora, dicevo, adesso che abbiamo dato una pulitina generale a questo blog figliol dell'abbandono, facciamo un poco il punto della situazione: ho scritto un romanzo, si intitola Le Potenze ed uscirà tra poche settimane. Sto facendo un po' di spam discreto su Facebook, Twitter e quelle robe lì, ma alla fine casa mia è pur sempre il Blog Ottuso, mi sento in colpa se non scrivo anche qui. Invito comunque chiunque se la senta a mettere un bel LIKE sulla pagina Facebbok de Le Potenze, dove potrete con agilità scoprire anche la mia identità non segreta (è quel nome scritto grosso accanto al titolo).
Forse avrete delle domande, ma io ci ho già belle che pronte le risposte.


Il Blog Ottuso presenta
LE MIGLIORI FAQ DELL'EDITORIA ITALIANA - PARTE UNO
Una guida non ufficiosa a Le Potenze

Q - Che cos'è Le Potenze?
A - E' un bel romanzo, una roba che fa piacere leggere, cibo per la mente, goduria e risarella.

Q - Che tipo di romanzo?
A - Di ridere. Ma non solo: c'è anche avventura, coraggio, paura, grandeur, spionaggio, amore, diverse spiegazioni ai grandi misteri della vita che fino ad ora non sapevate nemmeno che erano misteri.

Q - Quando esce?
A - Dipende dall'ufficio bozze. Nel senso: siamo in dirittura d'arrivo, ma in questa fase tutto è legato all'editore. Diciamo comunque entro Ottobre 2015 (spero).

Q - Dove lo si compra?
A - Vexata quaestio: essendo un esordiente, non pubblico con Mondazzoli, ma con un piccolo editore molto coraggioso. Essere piccoli ha anche i suoi svantaggi, soprattutto in termini di distribuzione. Ad ogni modo lo si potrà trovare sul sito della casa editrice, su IBS, ordinandolo nelle vostre librerie indipendenti di fiducia e soprattutto durante le presentazioni che farò.

Q - Dove le farai, queste presentazioni?
A - Principalmente tra Pistoia, Prato e Firenze, ma se mi trovate un posto carino anche dalle vostre parti.

Q - Esiste anche in ebook?
A - No, perché l'ebook ha senso solo se sei un grosso editore e il mio editore ecc ecc.

Q - Come si fa a scrivere un romanzo?
A - Venite alle mie presentazioni e ve lo spiego. Vi faccio anche la dedica.



1 commento:

Stefano ha detto...

Non veddo l'ora...