mercoledì, ottobre 10, 2007

No, grazie, ne so anche troppe

Tipo che torno a casa poco dopo le diciotto, accendo la radio su Caterpillar o metto il cd delle Pipettes (per fare il figo, 'che ascolto musica indie) (indie sta per indipendent, mi hanno detto) (credevo stesse per musica indiana, e infatti non capivo), mi siedo sulla sedia ergonomica, appoggio il portatile sul VIKA GLASHOLM, lo accendo, aspetto che si avvii, aspetto ancora, vado in cucina a farmi un caffè, torno e mi risiedo, aspetto, mi guardo attorno, aspetto ancora, poi il pc è pronto e allora apro la cartella BLOG e il file prossimi post.doc, leggo dov'ero arrivato l'ultima volta, mi scrocchio le dita e mi preparo a scrivere, butto distrattamente l'occhio sull'orologio, dico "oh no, digià?" spengo tutto e vado a letto, che è tardi.
E allora, mentre i futuri post cuociono nel microonde, ne approfitto per fare oggi, così all'impronta, la mia personale lista delle cose che voi, o mortali, non sapete di me, che è una catena che Weltall passa a chi la vole (oh Weltall, la fai girare o no?).
1 - non so farmi il nodo alle scarpe. Vabè, e allora? Che avete da guardare, eh? Qual'è il problema? Ok, lo ripeto: NON SO FARMI IL NODO ALLE SCARPE. SONO UN IMBECILLE, VABBENE? Non è che vado in giro con le scarpe slacciate, è che me le lego in una maniera un po' strana...a me me l'hanno insegnato così, non ci posso fare niente (un giorno potrei postare un filmato per farvi vedere come faccio...mmh...)
2 - non sopporto il sapore degli amaretti. Una zia di mio babbo, povera donna, ogni volta che la andavamo a trovare me ne faceva trovare una busta gigante (non era cattiveria). Io li odio quei cosi, cazzo.
3 - una volta ho scritto e diretto un minimetraggio di un minuto che è stato proiettato in concorso qui. Si intitolava ARIA e parlava del difficile rapporto tra ars amandi e aerofagia.
4 - una volta ho incrociato per strada Eagle Eye Cherry, l'ho guardato, lui (non) mi ha guardato, sono passato oltre, poi mi son girato e gli ho detto IGOL! OH-O! Lui mi ha salutato con un cenno di benevolenza. O almeno credo fosse benevolenza.
5 - Ho fame, è tardi.
In virtù del quinto punto, conludo il post. Ora, se io fossi gentile come Weltall, dovrei dire qualcosa tipo "chi ha voglia di fare la sua lista personale la faccia pure", ma siccome sono una merda, e mi sento in dovere di rompere le scatole, la inoltro (con raccomandazione di partecipare) a:
- Antani
- Lock-down
- Message in the bottle
- Buoni presagi
- Daniel on line
- The MADMAC show
- Harlock
in linea generale bisognerebbe invitare cinque blogger, io ho abbondato nel caso qualcuno mi volesse dare buca, and so...
Vado a mangiare.

14 commenti:

Daniel ha detto...

Scusa, cos'è che dobbiamo fare? Una "personale lista delle cose che voi, o mortali, non sapete di me"?

Ho Firefox che mi prende in giro o hai cambiato il layout del blog?

Heike ha detto...

Scusa, in effetti son stato un poco criptico (avevo fame). Si tratta di una catena, una di quelle cose che girano quando i blogger non sanno di cosa parlare. In pratica faccio un post su un argomento personale e invito altri a fare altrettanto. L'argomento di questa catena è ALCUNE COSE CHE NON SAPETE DI ME. Se accetti, alla fine del post lo passi ad altri (in gener 5) blogger.
Ti va di partecipare?

Daniel ha detto...

Of course! Poi lo devo mandare ad altri o posso semplicemente pubblicare come hai fatto tu? Aspetta non voglio saperlo. Farò come hai fatto tu, se non diventa una catena di Sant'Antonio e non mi piacciono.

Daniel ha detto...

Stavo giusto epnsando a cosa scrivere e mi è venuto in mente che sarebbe carine se anche le persone che mi conoscono possano partecipare alla redazione di cose interessanti. Metterò un invito in fondo al post a scrivere qualcosa.

scott_ronson ha detto...

[a proposito di "indie": anni fa, da Red Ronnie ci sono i Negrita, che suonano una canzone. Finisco, e Red dice: 'Allora, questo pezzo, /indi/, parla della musica indipendente?'. Pau, visibilmente imbarazzato: 'ehm, no, sarebbe Indie, plurale di India.']
[pensare che oggi rimpiangiamo red ronnie. Pensa te come siamo messi]

Non so se rispondere alla catena, perché in effetti non parlando praticamente mai di me sul blog è ovvio che ci sono tipo un trilione di cose che voi mortali non potete sapere di me...
Magari più tardi mi viene il trip egocentrico e lo faccio (:-P), per ora ti ringrazio solo per avermi invitato.

a.

ps: ma il layout nuovo?

acroteleutio ha detto...

ah, videominuto! per un attimo mi son detto: ma pensa, quello del tizio che ingoia un bruco e scoreggia (sempre fine, il sottoscritto) una farfalla l'ha fatto accakappa! così sono andato a vedere sul sito di videominuto, scoprendo che quel corto si chiama "le ali della libertà" e ricordandomi che con l'ars amandi ha poco a che fare. peccato, perché speravo di riuscire ad arrivare, da bravo investigatore ficcanaso, al nome e cognome che anagrammati danno "doppi li infarci".
comuque io, per tornare a videominuto e menarmela un pochino di più, ho fatto la musica di questo:
http://www.videominuto.it/media/file/654.rm

Weltall ha detto...

Mi sa che sei l'unico, tra quelli che hanno visto il meme nel mio blog, che ha accettato di farlo ^____^
Comunque: anche io odio i dannati amaretti proprio come te...però se avessi incrociato Eagle Eye Cherry per strada, probabilmente non l'avrei salutato...o gli avrei chiesto di portare i miei omaggi alla sorella ^____*

Artemisia ha detto...

Scusa, chi è "Message in the bottle"?

madmac ha detto...

MA VAIIII!!! MA VIENIIII!!! LA MIA PRIMA CATENA BLOGGISTICA!!!

Anonimo ha detto...

anche se non ho capito cosa devo fare credo che ti darò buca...

Anonimo ha detto...

Lista delle 10 cose che mi hanno detto sul nuovo layout del blog:
1)Scusa non ho capito ma è il mio computer che non visualizza la formattazione o è il tuo blog che è rotto?
2)E' il blog che è difettoso o è il mio computer che non fa? Si legge tutto in fila senza layout.
3) mi piaceva più prima
4)tutto questo puzzo e poi mi piaceva più prima
5) è il mio browser che si rifiuta o cosa? ... no perché non si visualizza la formattazione
6)a me mi piaceva più prima
7)quando la metti il braille?.
8)per l'handicap ipovisivo ci vorrebbe più grande, per il resto è perfetto.
8) però mi piaceva di più prima!
9) e il cane di Paola Barale?
10)E' il mio computer che non fa o c'è qualcosa che non va in internet perché mi sembra che non si veda come dovrebbe, comunque quello di prima mi piaceva di più.

Anonimo ha detto...

11)Dici che è il computernuovo che non funziona bene?
12)MAAMMEMMIPIACEVADIPIU'PRIMA!

Daniel ha detto...

Credo che quello di Elle fosse un invito a dare una risposta...

Anche questo lo è.

Heike ha detto...

Ma gnente, che te devo dì...l'ho detto nel post sulla rivoluzione d'ottobre, ogni tanto mi va di cambiare, e allora ho cambiato template, e ho messo questo che mi faceva aria di libertà e possibilità espressive illimitate. Ma mi sa che lo cambio di nuovo, visto lo scarso successo che riscuote...
Ciauz!