giovedì, gennaio 22, 2009

Ipertrofismo egotico

Tempo fa mi è capitato di partecipare a un corso di degustazione del vino (ah, ma facci il piacere, buffone).
A questo corso (tu, a un corso di degustazione del vino? Con quella faccia. Ma vattìn)...
A questo corso, dicevo, c'era un (ma chi ci crede, tanto lo sappiamo, che passi le serate fissando la parete. Un corso di degustazione. Del vino poi! Ridicolo. Assolutamente ridicolo)...
Allora, a questo corso (come se tSILENZIO! Sto cercando di scrivere un post.
...
Allora, a questo corso di degustazione del vino ho conosciuto, per la prima volta nella mia vita, uno stereotipo. C'ho parlato, l'ho guardato con attenzione. A un certo punto sono stato anche tentato di toccarlo, per essere sicuro che non si trattasse di una mia fantasia (ho preso un bastoncino e gli ho toccato la spalla. Offriva resistenza: era reale!).
Questa manifestazione della volontà cosmica, che per comodità chiameremo l'IDIOTA (si, tutto maiuscolo), cameriere dell'Enoteca Pichiorri Mazzanti Viendalmare, che ha dato il meglio di sè nella serata conclusiva del corso, improntata a una sana e robusta convivialità.
Grazie all'impareggiabile aiuto di Hg, che insieme a me partecipava alle serate alcoliche, posso riportarvi un florilegio delle sue migliori uscite della serata.
E' tutto vero.
- Viviamo in un paese garantista, i sindacati la fanno da padroni, nessuno ha voglia di lavorare (tranne lui, ovviamente)
- Io gioco a calcio da vent'anni, ti spiego io come funziona
- Vo a fumare un cicchino
- Io son stato una volta con una dell'est, sono una cultura molto diversa da noi, e io li temo, perché hanno un'economia in crescita
- Vado a little bit in the bath
- Io ho un metabolismo dovuto dal fisico dello sport, gioco a calcio da vent'anni
- Non riesco a stare in silenzio per sessanta secondi
- Gerry Scotti è uno con due palle così
- Siete mai stati a mangiare al (segue nome di ristorante mitico e/o inventato, collocato in località irraggiungibili, che per mangiarci devi prenotare tre mesi prima e dire che sei suo amico, ma vedrai è tutto pieno)
- Zelig, il primo anno, quando si guardava in pochi, era meglio
- nove volte su dieci ho sempre ragione, giocando a calcio da vent'anni...
- A Ibiza, io, due anni (no, dico)
- Questo vino è bastardo
- Una persona che ascolta mi dà soddisfazione
- Ascolta, al Twiga bisogna per forza uscire piegati da i'bbere, perché, ve lo dico io, quando ci vai ti portano sempre un boccione di mojito, e guai! se non lo finisci.
Ma il momento più bello in assoluto è stato questo:
- Ma lo sapete quanto pigliano Greggio e Iachetti a Striscia La Notizia, eh, lo sapete? Trentamilaeuro al mese, pigliano, trentamila!
Interviene una ragazza che lavora alla Endemol:
- Ma no, molto di più!
- No, ma io dicevo nel 2002, capito, mica ora.
...
Questo per dire che dopo quella serata, mi ero ripromesso di non partecipare mai, mai più ad eventi nei quali non conoscessi bene il 100% dei partecipanti.
Ieri ho infranto questa promessa, e ho partecipato ad un seminario.
Ne ho di meravigliose, ma le tengo per il prossimo post (MA VATTENE, BUFFONE!)

10 commenti:

ALE ha detto...

ti stimo!

Anonimo ha detto...

Puoi sostituire "Zelig" con "Colorado Cafè", volendo.

Comunque questo tizio fa paura. Sicuro che che fosse reale? Forse hai sognato anche il bastoncino.

-harlock- ha detto...

Il bello è che non mi sembra manco così straordinario.
Di tipi così ne conosco a pacchi, purtroppo.
Ovviamente ho smesso di frequentarli dal 2002, dopo aver scoperto quanto gadagnavano greggio e iacchetti...

gb ha detto...

"Vado a little bit in the bath" da oggi la userò sempre

Anonimo ha detto...

Ho voglia di guai. Ora voglio andare al Twiga, aspettare che mi portino il mojito e poi lasciarcene quasi metà.

Heike ha detto...

Se lo fai, non ne usci vivo. Me l'ha detto l'IDIOTA.
La seconda parte è in lavorazione. Alessio lo sa (ne fa parte).

Anonimo ha detto...

Ti prego Heike invitami a questi seminari, voglio conoscere gente idiota cosi, voglio comoinciare una collezione... caspita tremila euro...i più ricchi del pianeta, manco kakà prende cosi tanto, eppure gioca calcio da vent'anni

ABS ha detto...

Magari riguardo a Scotti la conoscenza scrotale è diretta...

Camu ha detto...

Solitamente questi tipi si meritano il soprannome di LOGORREA HONORIS CAUSA!!!!

ps:Bel blog!!!!!

Artemisia ha detto...

Bellissimo, Heike!