giovedì, gennaio 24, 2008

Quello che i morti ci tengono nascosto

In questo momento così difficile per il paese, con le certezze che si sgretolano, i facili rifugi che crollano, le importanti sicurezze che svaniscono, i mastelli che vengono arrestati e i governi che (quasi) cascano in malo modo, ebbene, in tutto questo disdoro, voglio accendere un barlume di speranza nei vostri cuori, e spezzare una lancia sulla schiena a favore delle giovani generazioni, come fa l'Artemisia in questo bel post qui.
Ho deciso di pubblicare una lettera che giorni or sono mi è stata inviata da una giovane lettrice, autrice tra l'altro del bel blog http://cicciopucciolinotesoroso.blogspot.com, e che si firma Kikkafuffi90.
Con intelligenza e puntualità, sottolinea le difficoltàche un giovane affronta nel mondo d'oggi, e ci mostra che, forse, gli anni che separano le generazioni solo solo, e io lo spero, illusioni.
Ciao Heike, kome stai?...io leggo il tuo blog tutti i giorni...anke quando non scrivi...e secondo me te sei bravo e scrivi bene. Ai mai pensato di fare lo scrittore?...xkè secondo me potresti.
Te ti chiedi di sicuro xkè ti scrivo... xkè ti scrive una ragazza ke non conosci e ke, te lo dico io, è una scema? Ti scrivo xkè...ti volevo chiedere una cosa...xkè te anche se sei vecchio sei come un giovane...come me e le mie amike che siamo delle pazze.
La cosa k ti volevo chiedere...è come si fa a far andare a casa i vekki come Prodi e Berluskoni, ke secondo me sono troppo vekki per fare il governo...e poi ti volevo kiedere come si fa a sopportare tutto ksto skifo...ke i sogni della giovinezza si sfrangiano contro i compromessi che ci tokka accettare...ke io adesso sono sicura ke non cambierò mai e sarò sempre me stessa, ma poi magari arriva il giorno ke non mi va più di andare in affrica ad aiutare i bambini xkè ci son troppe cose brutte nel mondo...e finisce ke un giorno mi dimenticherò ke sono stata ql ke sono adesso e mi si spengerà tutto, come una lampadina alogena...finisce ke io magari non c'ho + la forza di credere che si può cambiare il mondo, e mi dico ke ero ingenua o ke magari il mondo lo cambio dopo...prima finisco di studiare, poi di pagare le rate della macchina, poi la casa e poi alla fine cambio il mondo.
Ke io lo so ke tutti pensano di essere speciali e ke a loro non succederà mai...ma Heike, secondo te, si può imparare a non cambiare mai?

19 commenti:

Anonimo ha detto...

chettànara...

Anonimo ha detto...

beh cardo hai una fan
falla sorridere un pò
non vedo l'ora di non votare
g

Verrocchio ha detto...

Ah, beata giuventus (non quella di Moggi, chè tifo Inter...vabbè, non interessa...)!

Animo candido!

"o ke magari il mondo lo cambio dopo": questa sarà la mia epigrafe.

Glauco Silvestri ha detto...

domande più che legittime. Peccato che tutte quelle 'k' stonino un po' troppo :-)

Daniel ha detto...

Ma tu guarda con che fedeltà riprende il tuo stile, HK! (Posso chiamarti HK anche se ti chiami Heike adesso, HK? Grazie HK!).
Ho pensato che forse cioè in pratica è possibile che se non sbaglio sussista la possibilità che con ogni probabilità, ma non vorrei dire stronzate . . . .
ehm, ho perso il filo. Vabbeh!
In ogni caso ho aggiunto il blog fuffoso al reader così seguo gli sviluppi di questa virgulta del blogging da space che scrive su Blogger.

Anonimo ha detto...

Ci ero quasi cascata tenerorso!

Ed ha detto...

Leggendolo ho pianto.


XD
Te ridi, ma ti posso assicurare su quanto ho di più caro al mondo (la mia collezione di fumett...la mia ragazza, volevo dire la mia ragazza) che su MySpace, dove il mio target di lettura è più basso che sui blog, ho decine e decine di ragazzette che mi scrivono davvero così e quando leggo i messaggi che mi scrivono, mi scendono davvero i lacrimoni. Ma non per le risate.


comunque il blog cicciopucciolinotesoroso mi fa paura.
Sono uscito subito.
Ora per riprendermi devo fare qualcosa di cattivo...mmm vabbè mentre ci penso vado a tirare fuori dal freezer la signora Persichetti che sennò non mi si scongela per cena.
Ciao.

Artemisia ha detto...

Cara kikkafuffi90, scrivi delle cose molto sagge e profonde. Peccato che la forma sia un po' troppo.... troppo giovanile. Abbi pazienza, noi "vekkietti", purtroppo diamo importanza anche a queste cose.
Mi raccomando, non ti scoraggiare!
Un bacio,
Artemisia

Per Heike: fai poco lo spiritoso che anche tu vai per li 'anta!

Heike ha detto...

Cari tutti, grazie, spero che Kikkafuffy continui ad infestare questo blog, ma non so, ci vuole lo spirito giusto...

@ signo:...eh?

@ giangi: resisti

@ verrocchio: che dirti, se non forza viola?

@ gloutchov: le k sono essenziali, altrimenti poi come si fa?

@ daniel: io non ci spererei troppo, in futuri aggiornamenti...ma no si sa mai

@ leli: teneroso, prego. ;-)

@ ed!: ancora non mi sono affacciato su MySpace, aspetto che me lo chieda la mia casa discografica (ah ah). Per la sig.ra Persichetti ti consiglio uno Chateaux Lafitte del 1999. Ottimo.

@ Arte: io ci vado per gli 'anta, ma conto di raggiungerli con mooooolta calma ;-)

Ed ha detto...

ottimo consiglio mio caro, ma che ci vuoi fare, sono un tradizionalista. Preferisco il classico "buon Chianti" «ffffffffp»



:D

Anonimo ha detto...

Cerca TENERORSO su internet e poi vedi cosa ti viene fuori...

marina ha detto...

Fa tenerezza ma cavolo, io c'ho un'età, per decifrare i suoi segni grafici mi si accavallano gli occhi!
ah, 'sti giovani
ciao marina

Ed ha detto...

comunque, non vorrei fare il rompiballe (anche perchè non posso farlo: lo sono!) ma questo scritto è chiaramente un falso.
Ho letto su Focus che per riconscere un testo scritto da un Vero Giovane™ bisogna guardare se c'è almeno un TVB, o un TVTB o anche un TVUMDB o anche no. E chiaramente questo testo ne è "carente" (altrimenti sarebbe stato "caronte" e allora si sarebbe sì ricollegato al titolo del post).

Che Piero Angela sia con tutti voi.
amen.

Heike ha detto...

ed!, mi hai sgamato. Ebbene si, Kikkafuffy non esiste, o meglio, sono io Kikkafuffy, come diceva Flaubert.
PS: TVUMDB

Ed ha detto...

adesso sono un po' triste però.




bon... esco da 'sto ufficio maledetto (ah sì, in teoria stavo lavorando).
a presto ciao!

Anonimo ha detto...

Baciotti affetuosotti dalla vostra Kikkafuffy90 e dal mitiko uinnipù (tranne che a Ed!)

Anonimo ha detto...

"che tenera", con le "e" aperte.

SdL ha detto...

grazie per la segnalazione, quel blog è meraviglioso

Bartolomeo Pestalozzi ha detto...

kikkafuffi90 TAT ***