lunedì, febbraio 11, 2008

Il grande attrattore

Allora, questo è un pezzo lungo, però è divertente (inserire risate registrate).
Siccome che Sw4n ha fatto questa cosa del premio per i blog più fighi tra quelli schifosi, e io ero andato a votare per Madmac come blog umoristico anche se in realtà non fa ridere ma mi faceva pena, così piccolo e indifeso, ma poi non l'ho potuto votare perchè Sw4, tanto per chiarire che è una cosa fatta tra amici e niente da prendere sul serio, si era dimenticato di metterlo tra quelli che potevi votare - anzi, non ce l'ha proprio messo e dopo ha detto che ha preso 0 (zero) voti (anf), ecco, allora son rimasto così quarantacinque minuti, fisso e immobile per via della contrarietà e dopo mi sono riscosso e ho visto che esistono dei blog veramente ma veramente (punto).
E Sw4n li mette tutti per benino dentro delle categorie, che la gente è felice se la metti nelle categorie, ma secondo me solo se son categorie fighe, tipo blog musicale o blog giornalistico, che a nessuno ci fa piacere se gli dici che il suo blog va nella categoria "vuoti a rendere".
E in effetti, le categorie ci sono, ed esistono anche nella realtà. Ecco quindi che parte il post che ogni blog umoristico (inserire risate registrate) deve fare una volta nella vita: il post sulle categorie dei blog (inserire applausi registrati):
Il blog adolescenziale intimista: categoria pesantemente inflazionata, ma dalla durata effimera come la pipì di una farfalla. Il/la blogger inizia confidando le pene d'amore nei confronti di un irraggiungibile oggetto del desiderio, tipicamente, per le ragazze, un celebre cantante/attore o il fratello grande di una insopportabile compagna di classe o, per i maschietti timidi ed occhialuti, la più troia della scuola. Dopo due giorni nei quali ha inserito centinaia di post lunghi una frase, il/la blogger adolescente scopre la possibilità di personalizzare il template. Inizia così ad inserire widget assolutamente inutili e pacchiani che appesantiscono le dimensioni del blog oltre il consentito. Dopo l'inserimento del televideo, dell'area chat e della finestra Snai per le scommesse, il blog sparisce per suicidio del server ospitante.
Il blog poeta: Su uno sfondo azzurro cielo, è possibile leggere versi tipo
l'anima mia incorrotta
dolorosamente sanguina ferita dai

tuoi dardi abbacinanti.

Sapendo di dover morire

consegno ai posteri

immortali le mie rime.
E il popolo langue.
Tutto rigorosamente depositato in Siae. Casomai qualcuno volesse copiare, vè.
Il blog di recensioni: in genere mi piacciono e mi fanno puro comodo quando devo scegliere che fare della mia inutile vita, e c'è pure gente che spacca, tipo gli amici Weltall o Velapoma (anche se a costui non ci è piaciuto Cloverfield). A me però fanno impazzire quelli che tutto gli fa cagare, tutto. E tutti sono cretini. Il mondo non è abbastanza grande per loro, e soprattutto per la sceneggiatura che tengono nel cassetto da anni, che parla della storia di un nano negro dislessico che diventa il miglior amico di un alieno imbranato nonostante l'opposizione dell'effbiai. NB: per un buon blog di recensioni è importante usare almeno un paio di volte al mese la parola "integrità", che fa fine.
Il blog di cucina: da quando non vivo più da mammà ho imparato tre ricette: gli spaghetti all'olio, l'uovo fritto e gli spaghetti all'olio. Ho sentito anche parlare di aglio, ma ancora non ho capito dove lo vendono. Quindi, a me, i blog di cucina con uno che ti dice "semplice, prendi due uova, un poco di farina, una carota e un po' di rosmarino, mischia tutto, poi in forno a cento gradi ed ecco qua la Sachertorte" e ti mette pure la foto del capolavoro, ecco, uno così a me me fa pure incazzare. E la bottiglia di vino da abbinare, sai dove te la devi infilare?
Il blog personale: oggi sono andato dal carrozziere, poi mi sono tagliato i capelli, ho letto un articolo su Focus, ho visto l'anteprima del nuovo Mac, ho attivato Twitter, ho aperto la mia biblioteca su Nobii, ho la mia pagina Flickr, ho un account su Youtube.
Ma questa gente, di lavoro, voglio dire.
Il blog tecnico: utilissimo, se sei uno sfigato senza una vita vera.
Il blog di protesta: che è l'ora di finirla, non se ne può più, la gente è stufa marcia, la gente vuole il cambiamento, la gente è incazzata nera e tutto questo non lo accetterà più, la gente non ce la fà, i politici fanno schifo, gli industriali fanno schifo, i sindacati fanno schifo, i giornali fanno schifo, i giudici fanno schifo, gli arbitri fanno schifo, questo caffè fa schifo, ci sono omicidi ovunque, ci sono stupri ovunque, ci sono furti ovunque, ci sono scandali ovunque, non si può più uscire di casa,i marocchini, , gli spacciatori, le prostitute, i ladri, gli zingari, e l'inquinamento, e gli americani fanno come vogliono, e i giovani fanno come vogliono, e i teppisti fanno come vogliono, e le donne fanno come vogliono, ci vorrebbe uno con le palle, ci vorrebbe la rivoluzione, ci vorrebbe la pena di morte, ci vorrebbe il dente per dente, ci vorrebbe la bomba atomica, lo so io cosa ci vorrebbe, che l'undicisettembre non stati l'americani, son stati gli ebrei, son stati gli alieni, il clima lo controllano coi satelliti, binladèn lo controllano coi satelliti, la gente la controllano coi satelliti, tutti mentono, meno male che ci siamo noi che sappiamo la verità e ve la diciamo, lasciateci un piccolo contributo accettiamo anche Paypal.
(inserire risate registrate)

Nella foto: Garrincha. Così, a spregio.

17 commenti:

Verrocchio ha detto...

Allora, io che tengo un blogghe non inquadrabile in queste categoria, c'avrei un blog "minestrone"! O meticcio, che è più bello.

E tu?

P.S.: Dove lo posso comprare, 'sto rasoio di Occam? Sai, per qualche post può servire...

Skiribilla ha detto...

Ehehe (risata registrata).. ne hai per tutti, vedo.

Che poi a spulciare per bene di blog simpatici e che non se la tirano ce ne sono diversi, per fortuna, senza poeti un tot al chilo, finti-adolescenti o protestatari..protestatori..protestanti..protest-cosi, ecco.

Weltall ha detto...

eh eh eh
Mi piace la mia categoria e apprezzo la delicatezza con cui affermi che "spacco" senza specificare che cosa ^__*

Anonimo ha detto...

Ma Mac Mad non è Mad Mac? mi sa che c'è un tranello...perchè non rilanci un premio con i controc...i a modo tuo?

Artemisia ha detto...

Perchè non boicottiamo il blog di Sw4n che ha un po' rotto con queste gare, queste categorie, premi, ecc?

lapitzi ha detto...

uh. avete dimenticato il blog umoristico. categoria pesantemente inflazionata, in particolare nella versione variante-sgrammaticata-del-blog-personale (tipo: [...] poi ho attivato twitter che però io mica l'ho capito bene a che cosa serve twitter, che bisogna parlarci in terza persona [ecc.]).
inserire risate registrate, meglio se sotto i baffi. hu hu hu hu. :)

Anonimo ha detto...

grande lapitzi!
anonimo perché mi conosce e temo le ritorsioni.

madmac ha detto...

mi ero perso tutto ciò

Heike ha detto...

@ verrocchio: il rasoio di Occam ce l'ha solo Occam. Però puoi avere l'imitazione made in Taiwan, il rasoio di Okkam.

@ skiribilla: la blogosfera è un posto meraviglioso...un giorno mi devi spiegare dove trovi te, tutta quella roba fantastica.

@ weltall: ;-)

@ leli: non posso, son timido io, mica come Sw4n...

@ artemisia: concordo. Mobbasta.

@ lapitzi: touchè! ;-)

@ anonimo: giassai cosa ti aspetta.

@ madmac: cosa, il post o i commenti?

Daniel ha detto...

Cioè

(che incipit!!! Perché non mi vengono in mente quando scrivo sul mio blog?)

Mi spiace rovinare così la tua conclusione dove hai ripreso tutti i commenti in maniera così ordinata. Poi arrivo io e mando in vacca tutto.

Beh, tutto qui.
Ciao

Heike ha detto...

Vabbè, ti perdono (ma che non risucceda).

madmac ha detto...

'sta cosa che non si poteva votare quel gran figo di madmac (E NON MACMAD O COME SI CHIAMA!)

Heike ha detto...

Non preoccuparti, che per le incolte moltitudini resti un gran figo. Aspetti, ma tu quale sei, madmac o makmad o coso?

Anonimo ha detto...

Io sono andato per nominare un blog e mi sono ritrovato in nomination, come miglior fonte di spunti.
Certo è una cosa che sotto sotto ti gratifica ma alla fine quello che conta è un giro di contatti, persone, amici che ti leggono e ti commentano e viceversa.
Però mi piacciono le voci fuori dal coro.

Heike ha detto...

Grazie. In che senso?

Annachiara ha detto...

Ma tu sei un genio.

Io non ci ho proprio votato, a quella classifica.
Mi facevo pena da sola.
E ho deciso di avere uno scatto di palle e tenermi le mie idee per me....

Ma il tuo resoconto è magistrale!
Ciao
Annachiara

Anonimo ha detto...

(risate registrate) mi hai fatto troppo ridere.. "accettiamo anche paypal"... troppo forte.. ! ti va uno scambio link? (risate registrate)Per caso leggi anche tu NumeroZero?