venerdì, febbraio 01, 2008

Premio del blogger che pensa


C'ho pensato un sacco, alla fine mi sono deciso.
Lo faccio, lo faccio questo post.
E vada come vada.
Tempo fa Weltall mi ha nominato per il Blogger Thinking Award, che è, in soldoni, una catena de santantonioabbate che devi:
1 - fare solo se ti nominano;
2 - linkare il post originatore di tutto;
3 - inserire il loghino (eccolo)

e poi fare la lista di cinque (cinque, siori, cinque maravigliosi blogs, venghino tutti ad ammirare le merav...ah si, bast) dicevo, cinque blog che ti fanno riflettere (ma non allo specchio, dentro la capa), nel senso che "leggendoli ti lasciano qualcosa anche dopo aver chiuso la loro finestra".
Ora, siccome io i blog che ho messo nel blogroll mi fanno pensare tutti a cose belle e importanti (quasi) sempre - tranne il blog di Velapoma, che non capisce nè apprezza Magico Vento, ludibrio su di lui - mi sembra di fare un torto ad indicarne solo qualcuno, quindi li indico tutti, così:

leggete questi --------------------------------------------------------------------->
(non è proprio precisa ma ci siamo capiti).

Però il post lo faccio lo stesso, ma siccome vedi sopra, invece di indicare cinque meritevoli ne indico uno solo, fuori blogroll ma meritevolissimo. che anche quello mi fa riflettere, ma nel senso brutto del termine, cioè che lo leggo e penso:
mah.

Qualcuno di ricorda di Seclet? Il simpatico amico che copiava i miei post? E' tornato, con tutta la carica della sua ardente simpatia! Che mattacchione Seclet, e quanti complimenti riceve dalle sue fan. Ogni tanto, devo ammetterlo, in questi mesi sono andato a fargli visita, e l'ho trovato sempre divertente come una martellata sul ginocchio. Capisco il desiderio di avere pubblico, ma copiare? E copiare male, e soprattutto non solo da me ma anche da Cinico, da 7yearwinter, dall'orsettodeceduto? Seclet, ma cosa c'è che non va, hai bisogno di qualcosa? Certo, il fatto che tu nonostante sia su Spaces Live, non indichi tra le cose che odii "gli ipocriti, l'ipocrisia, ki sparla alle spalle, l'arroganza, l'apparire anzikè l'essere, i giudici, l'antiamericani, i cacciatori, l'enterogermina" depone a tuo favore, ma può bastare? No, caro amico, no, non può bastare.
Leggo il tuo blog e penso alla decadenza dell'occidente a un clown con il naso incastrato in un cancello. Divertente, ma non poi così tanto.
Per i posteri, lascio qui traccia dei post incriminati, acciocchè il tempo sappia essere con te più benevolo ecc. ecc. Sono qui, qui e qui. Chi ha pazienza può ritrovarne le tracce sul Blog Ottuso, io non c'ho tempo, devo andare a tagliarmi i capelli.
Pensateci.
PS: in realtà il blog che disprezzo di più è il Diacoblog. Ma non ditelo a Seclet.

9 commenti:

Bartolomeo Pestalozzi ha detto...

Questo Seclet è proprio una merda. Deve morire!

Anonimo ha detto...

E' capitato anche a me, mi hanno copiato pari pari un post, devo ammettere che da fastidio, quindi ti capisco.
baci.

madmac ha detto...

robba brutta. non ci credo che non ti incazzi. soprattutto nel vedere quante figliuole lo commentano ammiccanti, lo adulano invitanti, lo desiderano... mmmmmmm
cmq è capitato anche a me e la cosa che mi ha fatto più incazzare è che il tizio aveva censurato dei pezzi che evidentemente riteneva troppo duri e spinti. se devo essere plagiato voglio esserlo integralmente.

Artemisia ha detto...

Heike, tu sai quanto bene ti voglio, ma non mi passare più catene. Siamo intesi!
Please note, I wrote on my homepage:
"Questo blog non ospita appelli, catene (meme) e non fa scambio di link."
Un bacione e fatti bello dal barbiere ;-)

N ha detto...

TI SEI TAGLIATO I CAPELLI????!!!!

Weltall ha detto...

Che nervoso mi è venuto!
Questo Seclet si ci,enta proprio nella scopiazzatura spudorata!
Mi fa proprio incaz@*&%re e mi fa tristezza uno così...ma forse mi fa più incaz@*&%re!
Sento il bisogno di fargli sapere cosa penso di lui ^__^

VelaPoma ha detto...

ma lo sai, Heike, che pure Seclet è assiduo lettore di "Magico Vento"? Lo sai che ha inviato alla Bonelli una nuova serie, "Straordinaria Pioggia?" ... assomiglia un pò a "Magico Vento", ma solo un pò....;-)

Betelgeuse ha detto...

Grazie del passaggio sul blog e del commento :)

Heike ha detto...

Grazie, grazie a tutti della solidarietà, e, ricordate, non copiate mai a meno che non ne vada della vostra vita (e anche allora, fatelo integralmente e citando la fonte)