mercoledì, novembre 28, 2007

10 miti sulla fine del mondo (in realtà no)


L'altro giorno ero in fila in panetteria, che dovevo comprare il pane (se dovevo comprare dei cacciaviti andavo in cacciaviteria, bisogna stare attenti a queste cose, dirigersi sempre nei luoghi acconci, altrimenti si sbaglia e non si ottiene ciò che si desidera). Ero lì che aspettavo, e mi spazientivo, che quando si è in fila in panetteria è un po' una tradizione quella di spazientirsi, non c'hai tempo da perdere, uno entra, che vuole? Pane, eccolo, ecco il vil denaro, arrivederci arrivederci.
E invece mi toccava aspettare, e mi spazientivo.
Poi è il turno della signora prima di me, che io la guardavo senza essere visto, e lei c'aveva il cappotto di Ivsanloràn e le scarpe di Ivsanloràn e il portafogli di Ivsanloràn, tutto in tinta.
Tocca a lei e il commesso fa Desidera? e lei Che pane mi consiglia per la prima colazione? E io a quel punto avrei voluto aprirle il cranio a forza di colpi contundenti con una baguette secca di due settimane.
Per dire.
Che io mica sto qui a pettinar bambole, c'ho una vita, un lavoro, robe impegnative, ho cominciato a vedere la seconda serie di Lost, poi devo finire Myst 5, insomma gente, datevi una mossa, porca miseria.
Ma veniamo al post di oggi.
No, aspetta, un'altra cosa prima. A volte, quando non mi va di lavorare perdo una manciatina piccola di minuti (ma proprio un zinzino) per andare a guardare i disastri che ci sono sulla Rete. E, a parte i deliri senescenti dei complottisti, i destrorsi affetti da danni alla retina e il preccpnte effetto dl glitter slle menti più deboli (k xò nn sn stupide), la cosa che più amo di questo magma ribollente di creatività sono le descrizioni che i blogger danno di sè.
Oh, ce ne fosse mai uno che ama i falsi e gli ipocriti.
Le cose che amo: "i gatti, il mio ragazzo/la mia ragazza, divertirmi, ballare, divertirmi, i gatti, Amici di Maria de Filippi, i gatti" Le cose che odio: "la falsità, l'ipocrisia, le doppie facce, la guerra (la guerra? odi la guerra?), la maleducazione, gli albanesi, chi abbandona gli animali".
E' un mondo meraviglioso.
Vabè, partiamo con questo post, via.
No, anzi, un attimo, c'è anche un'altra cosa, che ormai sto parlando della blogosfera. O quelli che vengono ad elemosinare link? Cioè, ne vogliamo parlare?
Voglio dire, ormai mi son fatto il mio orticello, me lo son curato, c'ho il mio bel pagerank, i miei abbonati in feed, comincio a tirarmela (sto al 1700ecc posto su blogbabel, non so se rendo!), insomma, questo è un bog di una certa qual rilevanza stilistica, non è che arriva uno col blog sui film di Lino Bènfi e mi fa "ci scambiamo i link?" Ma chi sei? Pussa via! O il simil Beppe Grillo che mi dice scambiamoci i link e lavoriamo insieme per il grande cambiamento della politica italiana, anzi no, mondiale.
Certo.
Insomma, nel post di oggi volevo parlare di...è tardi, vado a casa.

Nell'immagine: Capitan Futuro perplesso ma (curiosamente) esaltato dalla notizia che Prodi metterà la fiducia sulla riforma del Welfare.

4 commenti:

-harlock- ha detto...

Tu sei bravo, amico mio, altroché.
Cioè, sei proprio bravo.
E mi risollevi le giornate, che non è poco.
Ho aperto da poco un blog sul confronto tra soppressa veneta e soppressata calabrese.
Ci scambiamo i link?:)

Heike ha detto...

Mi dispiace, ma la mia religione mi impedisce di scambiare link con blog che consumano carne di maiale.
Con immutata stima.

Artemisia ha detto...

Ti trovo in gran forma, Heike!

Heike ha detto...

Signora, grazie.