mercoledì, dicembre 20, 2006

Cose che non c'entrano niente - quarta volta

Ahw, in quest'ufficio si muore di noia. Speriamo passi qualche Testimone di Geova, così faccio due chiacchiere.

- l'animale più raro del mondo è un mustelide australiano, il Certex Sospectus. Ne rimane infatti vivo un solo esemplare, avvistato per l'ultima volta nel 1993 a Sidney, mentre acquistava un tv color Telefunken spacciandosi per un immigrato norvegese. Si sospetta che attualmente gestisca una lavanderia a gettoni nel quartiere cinese di Brisbane.
- per giocare a Sudoku non è necessario essere idioti, però aiuta.
- durante la lunga marcia, quarantatrè giovani, in omaggio al presidente Mao, disegnarono un grande murales che ritraeva l'odiato nemico Chiang Kai-Shek mentre si scaccolava.
- ogni anno il Comune di Pontremoli assegna il prestigioso premio letterario Bancarella (tra i vincitori storici si citano Ernest Hemingway, Boris Pasternak e Vittorio Sgarbi) (dimenticavo: anche Brunone Vespa), il cui premio è una bancarella.
- contrariamente a quanto comunemente si crede, la maggior parte delle violette non intende conquistare il mondo e distruggere la razza umana.
- ad un fastoso ricevimento, il celebre statista Winston Churcill venne avvicinato da una nobildonna ingioiellata che gli chiese cosa aveva intenzione di fare, in quanto primo ministro del Regno Unito, per combattere la piaga della delinquenza giovanile. Per tutta risposta lui le tirò una testata sul naso e le rubò tutti i brillanti, bigiotteria compresa.
- il grattacielo più alto del mondo è il Gispy Tower, a Dinodel, Malaysia. E' talmente tanto alto che supera i confini dell'universo e, per un curioso effetto spazio-dimensionale, chi raggiunge l'ultimo piano pensa di essere Tiberio Timperi.
- una società americana ha realizzato un nuovo rivoluzionario modello di telefono cellulare: se ci si trova in una zona senza campo, si attiva un processore in grado di simulare una conversazione. Così se la vostra macchina si dovesse guastare in aperta campagna o in mezzo alle montagne, potete chiamare un carro attrezzi, senza sapere che il burbero ma simpatico meccanico che vi ha risposto e che vi ha detto che sarebbe arrivato in cinque minuti in realtà era solo il vostro telefono che vi prendeva per il culo.

Nessun commento: