venerdì, dicembre 01, 2006

Qultura alta

Ciao a tutti, come forse avete capito, oggi non sarà Luke Perry a presentare la rubrica culturale del Blog Ottuso. Infatti Luke non poteva venire perchè ieri ha fatto a botte e oggi si sente un po' affaticato, così ha chiesto a me di sostituirlo. Mi chiamo Jason Priestley, e forse vi ricorderete di me per aver interpretato nel telefilm Beverly Hills 90210 il ruolo di Brandon Walsh , il bravo ragazzo che arriva dalla provincia nella ricca, corrotta e opulenta città di Los Angeles. Bene già che siamo qui ne approfitto per sgombrare il campo da un dubbio: non sono gay. Lo so, lo sembro (sarà il ciuffo alla George Michael) ma non lo sono. Come Renato Zero, insomma.
Comunque, sono qui oggi per parlarvi dei film in programmazione a Natale, o, come li chiamo io...
i film in programmazione a Natale!!

Baciami Piccino, di Omino Piccino, con Omino Piccino e Valeria Golino. Un impiegato dell'UPS alto 37 cm deve riuscire a conquistare la sua donna del cuore, e allo stesso tempo convincere il suo burbero direttore che può consegnare da solo il nuovo pianoforte al maestro Pavarotti. Ci riuscirà, ma finirà divorato dall'ingordo tenore.

Quarantenne Borghese, di Gabriele Muccino, con Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bruni Tedeschi. Massimo è un quarantenne borghese con molti dubbi, sposato ad una quarantenne borghese con molti dubbi, con due figli quarantenni borghesi con molti dubbi, e fa un lavoro quarantenne borghese con molti dubbi. Parla con i suoi amici quarantenni borghesi con molti dubbi. La svolta quando capisce che indossa scarpe di due misure più piccole.

Weapon of mass destruction, di J. Johnson, con Tom Cruise. Il celebre divo interpreta un presidente degli stati uniti che, inizialmente freddo e distaccato e lontano dagli affetti familiari, dopo una lunga riflessione e dopo aver incontrato un barbone che gli svela il senso della vita, decide di cambiare vita e di dedicare tutto il resto della sua vita ad attaccare paesi del terzo mondo per dimostrare affetto ai figli.

Vacanze de Natale cor culo alla finestra di Carlo Vanzina, con Christian de Sica. L'appuntamento natalizio per famiglie si rinnova con questo delicato racconto di un uomo che tradisce la propria ricca moglie con una bella ma povera indossatrice, poi con un'altra ricca donna, poi con la figlia di questa, poi con la sorella di quella, poi con una passante, poi con una Lambretta. Infine si ritrova solo, in una camera d'albergo, a riflettere su quanto ingiusta sia la vita.

Film Americano con della Roba che Casca di Regista Qualsiasi, con Attori Qualsiasi. In un'epoca in cui gli effetti speciali la fanno da padrone e le sceneggiature spesso non sono altro che dei pretesti per far vedere esplosioni e sparatorie, questo film non si tira indietro e racconta un nulla, ma con un casino di scoppi, effetti speciali e roba fatta al computer. Prossimamente il seguito: Film Americano con della Roba che Casca e Astronavi Aliene.

Film Emmerdant, di Louis Bobuloenne, con Jacques Populon e Marie Lararienne. La storia di Lui e Lei, che in una Città Sconosciuta (sempre tutto maiuscolo) si incontrano e poi si lasciano e poi si incontrano e poi si lasciano e poi si incontrano e poi si lasciano e poi si incontrano e poi si lasciano e poi si incontrano e poi arriva un autoarticolato che trasporta sei tonnellate di traversine e vi lascio immaginare cosa va a succedere.

La Perete Bianca che mi fissa, di Kim-Woo-Ze-Hai-Ko-Des-Qui e Astros Karagunotis. I due maestri dell'incomunicabilità hanno realizzato insieme un film di sette ore durante il quale non succede niente, ma con tanto significato.

Il nuovo film di Bruno Vespa, di Bruno Vespa, con Bruno Vespa, Pierfrancesco Casini, Anna Falchi, Platinette e la Franzoni. Il celebre giornalista, non contento di perseguitarci in televisione e in libreria, adesso ci aspetta anche al cinema. Ci si aspetta di trovarlo, prossimamente, anche al citofono di casa.

Ciao a tutti e, mi raccomando, volate al cinema!

Jason.

1 commento:

Weltall ha detto...

E' un piacere e un onore leggere le anteprime cinematografiche natalizie consigliate da te Jason, che tanto hai dato al cinema e che ingiustamente niente ti ha restituito.
Sicuramente non mi perderò Quarantenne Borghese e La Parete Bianca che mi Fissa
^________________^