giovedì, settembre 20, 2007

Te se stai zitto è la meglio cosa

(Ieri niente post, e record di visite. Vorrà dir qualcosa?)
C'è un giochino che facevo sempre da bambinetto (poi basta co' sti cacchio di ricordi d'infanzia, giuro, ma sono un po' come i brufoli, devi strizzare finchè non esce la radice) (che schifo).
Questo giochino era che mi mettevo a pensare ad una cosa, poi dopo un po' che pensavo guardavo dove ero arrivato e facevo il percorso a ritroso, per vedere come mi funzionava il cervello, tipo: "Formula 1 - Ferrari - Alboreto - storia di Topolino (albo) con Paperino pilota che viene battuto da Alboreto - Topolino (albo) - gadget regalati da Topolino (albo) nei mesi estivi - estate - vacanze a Castiglioncello - quella volta che ho visto in pineta Alberto Sordi" e così via.
Ora lo faccio più raramente, un po' perchè non è che c'ho tutto 'sto tempo libero, un po' perchè negli anni ho perso circa il 34% della mia materia cerebrale, un po' perchè alla fine sempre alla stessa cosa penso.
No, non a quella.
Cioè si, anche, ma in realtà...ecco, vedete da soli.
Partiamo da una parola a caso, chi suggerisce?
Si, quella biondina in seconda fila. Che dice?
Lassismo?
Come lassismo?
(ma dove la prendete questa gente? Ah, è Skiribilla? Ma guarda te che gente...)
Perfetto, grazie signorina, partiamo con lassismo, un attimo che mi concentro...
Lassismo - decadenza dei costumi - i costumi al mare - la tre giorni al mare con gli amici - c'era poca crema solare - Marco si è ustionato ah ah ah - certo queste cose non le facciamo più tanto spesso - sarebbe bello vedersi più spesso - certo oggi ci sono le nuove tecnologie che permettono di rimanere in contatto - ad esempio il mio blog - io ho un blog - che bel post ho scritto oggi - però le visite stagnano - di cosa parlerò domani? - che bello avere un blog.

A chi tocca adesso?
Si, tu laggiù in fondo.
Come hai detto?
Sampdoria?
...
Mah...
Sampdoria - Ci giocava Montella - Quando giocavo a fantacalcio Montella era sempre la mia prima scelta in attacco - ma io vorrei sapere come faceva il Mars a vincere sempre a fantacalcio, porca miseria, sempre lui - vorrei andare a trovarlo a Miami - non ho i soldi per andarci - guadagno poco - porca miseria, devo ancora preparare quei documenti - non ho molta voglia di lavorare - diamo una occhiatina rapida alla posta - vediamo i commenti sul blog - io ho un blog - che bel post ho scritto oggi - però le visite stagnano - di cosa parlerò domani? - che bello avere un blog.

Bene, adesso...la signora con la camicetta bianca.
Figli.
Questa mi dice figli.
Pensa te.
Vabè.
Figli - figli non ne ho, però ho tre nipoti - devo fissare con il Nipote Nonottuso per andare a vedere il film dei Simpson - mi sa la prossima settimana - che mistero che è mio nipote adolescente - i giovani d'oggi sono difficili da capire, mica come una volta - comunque ho convinto mio nipote ad aprirsi un blog - anche io ho un blog - che bel post ho scritto oggi - però le visite stagnano - di cosa parlerò domani? - che bello avere un blog.

Quello là in fondo, con il cane, quello entrato adesso, il riccioletto.
Come?
Che dice?
...
Blog?
(ha detto blog?)
Ah...io...allora, dunque, blog...eh...blog:...
Improvvisamente diventa pallidissimo, poi paonazzo, si gonfiano le vene del collo, barcolla e crolla a terra. Tutti accorrono preoccupati, qualcuno chiede se c'è un medico, il tizio col cane si allontana visibilmente soddisfatto.
Nell'aria si diffonde un vago sentore di circuiti bruciati.

7 commenti:

N ha detto...

umamma bellino questo giochino

PS: ma quando si va a vedere i musi gialli?? ...(non in via pistoiese...al cinema...)

non credo che con i simpson in circolazione penserai a molto altro... (ad un certo blog per esempio)...

Daniel ha detto...

Dai, hai un blog? Anche io ho un blog - oggi ho scritto proprio dei bei post - però le visite stagnano - di cosa parlerò domani? - che bello avere un blog.

makkox ha detto...

hehehe...
grande onore.
;)

M.

Davide ha detto...

Ciao Signor AkkaKappa ti ho mandato una mail :) ma non mi hai risposto :) sono finito in spam o in cestino? ;)

A presto

Davide

madmac ha detto...

anche Mastella ha un blog

Skiribilla ha detto...

A parte qualche trascurabile disturbo mentale collaterale, sarebbe niente avere un blog.

E' che ci commentano cani e porci..

Oink-oink

Artemisia ha detto...

La signora con la camicetta bianca ha qualcosa che mi è familiare...
Ah, dunque, ti volevo dire che i miei figli l'hanno già visto i Simpson....

beh, ognuno alle sue fissazioni, appunto.