venerdì, settembre 14, 2007

Fragore

Ora, a parte il fatto che ho scoperto che ogni volta che cucino poi la faccia mi puzza di brodo granulare per qualche ora (il mistero consta nel fatto che io non faccio uso di brodo granulare), ma tutto cambia improvvismante se mi detergo il volto con del sapone, del bagnoschiuma o della trementina, ecco, a parte questo niente.
Però, no, anzi, ora che ci penso. Oggi mi annoiavo, avrei voluto guardare la televisione, ma le televisione di oggi è così noiosa, e quella di ieri è così noiosa, e quella di ieri l'altro è così noiosa, vorrei vedere quella di domani, mi sono detto, sono sicuro che sarà mitica! Detto fatto, ho contattato il mio vecchio amico dai piedi enormi Ghigo Renzulli dei Litfiba, celebre e bizzarro inventore, vincitore di numerosi premi per le sue scoperte nella fisica delle particelle e nella teoria delle particelle, tipo quando ha scoperto di cosa sono fatte le particelle (muco) o il motivo per cui "ha" vuole la acca e "he" invece no.
Insomma, il buon vecchio Ghigo mi ha prestato un'invenzione della quale avevo già parlato in diverse e numerose occasioni (una, questa), il meraviglioso Guardonelfuturoscopio, che permette di sintonizzare un normale apparecchio radiotelevisivo sulla programmazione prossima ventura.
Così ieri sera l'ho acceso e...puff! la noia è sparita (sopraffatta dallo sconforto). Ecco cosa ho visto.

Vola al cinema - rubrica di anticipazioni cinematografiche
Il mio viaggio - Nella Germania del 1945, Harold, un bambino ebreo sopravvissuto ai campi di sterminio nazista, vaga disperato alla ricerca della sua famiglia, accompagnato nella sua triste ricerca da un disertore russo segnato dalla terribile esperienza del fronte orientale. Dopo aver assistito a saccheggi, violenze inenarrabili, omicidi efferati, verranno catturati e fucilati dall'esercito americano con l'ingiusta accusa di aver, paradossalmente, ucciso la sorellina di Harold, l'unico familiare che il ragazzo era riuscito a rintracciare. Complice una fotografia livida e una regia impeccabile, è il ritratto, disperato e disperante, di una umanità incapace di redenzione.
Con Massimo Boldi e Cristian De Sica.

Varietà - il nuovo reality show di Canale 5
La Macelleria Simpatica - Un gruppo di vip amatissimi dal pubblico di tutte le età si sfiderà in una competizione del tutto nuova: per cinque mesi un gruppo di venti celebrità dovrà vivere in una stanza di venti metri quadri senza finestre e, soprattutto, senza servizi igienici! Ogni settimana verranno nominati i due che dovranno sfidarsi in una entusiasmante sfida all'ultimo sangue, armati con quello che deciderà il pubblico, dal primordiale machete, al micidiale M-16, all'infida banana! Chi si salverà? Il più forte? Il più astuto? Chi susciterà pietà nell'avversario? Il vincitore avrà diritto a partecipare alle selezioni del Grande Fratello, più un cesto di frutta.
Insomma, come Celebrity Deathmatch, ma con Maria de Filippi alla conduzione.
Enjoy!

Infomazione
TG1 (o TG2, non mi ricordo. O era Studio Aperto?)
Buongiorno e benvenuti all'edizione mattutina. Come saprete, proprio oggi è in programma l'esecuzione di Mohammed Ben Jossaem, il terribile criminale e terrorista che per primo nel nostro paese beneficierà dei benefici effetti della legge Bossi-Fini-Giovanardi-Mastella-Rutelli-Zichichi-Topogigio, che ha istituito l'istituto della terminazione di vita per coloro che si sono resi responsabili dei reati di alto tradimento, immigrazione clandestina, taccheggio e violazione di proprietà intellettuale. Mohammed Ben Jossaem, secondo il ministro di Grazia e Giustizia Drupi, sarebbe sospettato di essere un fiancheggiatore di Al Qaeda, e di aver indirettamente finanziato gli attentati alle torri gemelle e a Nassirya tramite lo spaccio di Cd, Dvd, borse e cinture contraffatte. Ieri il premier ha dichiarato che il lavoro del governo ha dato i suoi frutti, e che presto la rete internazionale del terrore verrà smantellata. Diverso il parere della sinistra radicale, che, pur sostenendo il governo, non approva la decisione di condannare a morte Ben Jossaem e in seguito esporne il corpo sulla torre più alta della città e lasciarlo in pasto ai corvi. "Sarebbe stata più opportuna una decisione che prevedesse un maggior sostegno alle fasce più deboli della società, e invece lo stato delle multinazionali continua a opprimerci e a sottrarci spazio per la nostra libera espressione, 'sti stronzi" è stato il pacato commento dell'onorevole Caruso. Allo stesso modo si dissocia il partito della destra conservatrice, per bocca del senatore Calderoli: "non faremo mancare il sostegno al governo, ma non ci piace mica che a questi qui gli si lascia fare quello che vogliono, bisogna punirli, e invece niente, non si fa niente, 'sti negher!!".
Ma passiamo alla cronaca rosa. Oggi il celebre imprenditore Fulvio Briacone è stato condannato a due mesi con la condizionale per aggiotaggio, truffa aggravata, falso in bilancio, evasione fiscale, truffa ai danni dello stato, occupazione indebita di suolo pubblico, inquinamento di falda acquifera, bancarotta fraudolenta, frode aggravata e sfruttamento della prostituzione. "E' uno scandalo" ha tuonato il celebre play-boy "io devo pagare per cose che non ho fatto, mentre i veri criminali se la spassano". Il giudice ha stabilito che la pena potrà essere scontata a casa, o sulla barca, o nei locali della riviera, o all'estero, o negli studi televisivi dai quali Briacone conduce lo show Vorresti essere come me, eh? E invece t'attacchi, morto di fame, in onda questa sera stessa a reti unificate su tutti i canali.
Adesso la rubrica di cucina.

E così via.

4 commenti:

madmac ha detto...

mah, io non ce l'ho il Guardonelfuturoscopio, però vedo le stesse cose

-harlock- ha detto...

La "macelleria simpatica" è un'idea veramente geniale!
Secondo me se vendi il format alla endemol rischi pure di farci il grano, io ci penserei..;)
Ora attendo la rubrica di cucina che m'interessa.

Anonimo ha detto...

forse è meglio se t'accatti 'a televisione
Hg

marina ha detto...

sono i dettagli che attirano la mia attenzione.
Questa storia del brodo granulare mi intriga.
Forse mentre sei distratto la sposina ti granularizza le pietanze?
Forse abiti sopra a un ristorante cinese?
insomma, non so darmi pace!
vienne a capo, ti prego e facci sapere
ciaomarina