martedì, gennaio 09, 2007

Al di là del dolore e dell'infelicità

Da quanto tempo soffri in silenzio, portando su di te la croce dell'infelicità? Dove sono finiti tutti quelli che ti acclamavano, nei giorni lontani della gloria? Perchè si è fatto buio attorno, e non c'è nessuno ad aspettarti sulla porta di casa? La moquette marrone, i mobili dell'Ikea, le luci al neon che non illuminano niente, l'odore persistente delle sigarette che permea il divano in vellutino...è questo ciò che pensavi sarebbe successo?
Adesso ci sono i materassi, le batterie di pentole, i forni a microonde...qualche volta un'apparizione in seconda serata a fare l'ospite insieme ad Eva Henger in trasmissioni che non guarderà nessuno.
Nessuno tranne te.
Ma tu non ti arrendi, continui, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo, pensi mentre fai la televendita per lo scopettino del cesso.
Sei triste, ti senti morto dentro, un uomo senza più speranze, senza più futuro. E pensi: è lo spettacolo, bellezza. E ti fai pat-pat sulla spalla, sospirando.
A volte ti affacci alla terrazza del residence, la notte. Scacci gli scarafaggi e ti siedi a fissare il cielo, sperando che le stelle possano aiutarti, indicarti la strada.
Poi, di solito, si mette a piovere.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oh filippo non c'hai manco da chiedere, link o non link, ci mancherebbe! ma lo sai che invece mancava questa riflessione su giorgio mastrota, sottoscrivo in pieno. lui dice di essere felice però...

Heike ha detto...

:-)

Anonimo ha detto...

ma allora io sono una donnaccia che non t'ho chiesto il permesso di linkarti!

Heike ha detto...

mi sento particolarmente nerd stamattina...ti scuso donnaccia, ma solo se diventi assidua frequentatrice del Blog Ottuso

Anonimo ha detto...

cardo,
sicuro che tu stia parlando del povero giorgione?
tutto bene, qualcosa che non va? parlene pure al tuo amico giangi. perchè ti accanisci sul mastrota, figa lui è trendy, fashion, cool,
cazzo sto dicendo....
cmq a me mastrota manca e così come beautiful, a proposito come siamo messi?
nel senso taylor è viva?
brook si è trombata suo figlio
stefani è morta?
ma mastrota è riuscito ad avere una parte nella soap o continua a fare da anteprima?
girgio non mollare