lunedì, novembre 20, 2006

Fuori_Sito

Cospargendomi il capo di cenere per non aver postato qualsivogliachè venerdi scorso, indosso il cilicio e procedo a martirizzarmi con una buona dose di nerbate. Dopodichè, riacquistate padronanza e umiltà, procedo oltre e vado a illustrare le ultime novità.
Sabato scorso c'è stata l'inaugurazione della mostra fotografica alla quale mi pregio di partecipare, che abbiamo chiamato OUT_site nella speranza di fare un giochino di parole simpatico, un camouflage (come si scrive?) per mascherare la scarsa dimestichezza del mezzo di alcuni di noi (uno di noi) (io), in modo da far capire che in fondo siamo tutti un po' fuori luogo nel mondo dell'espressione artistica (mannaggia come scrivo bene). La mostra è andata bene e il Comune si è dimostrato ospite impeccabile, approntando a tempo di record (nel senso che ci ha messo un'esagerazione di tempo) una stanza sporca, male illuminata, ingombra di tubi, con le pareti luride e pure puzzolente. E' stato offerto anche un delizioso rinfresco comprendente tre ciotoline di noccioline, un cartone di succo d'arancia e mezza bottiglia di spumante già aperta e svaporata.
Alè, roviniamoci.
La mostra però mi piace, le nostre foto alla fine sono belle, e poco importa se la gente guarda le mie e dice "mah", a me piacciono, e come faccio a spiegare a parole qualcosa che è assolutamente preverbale e emotivo. Non so, provo a dire cosa significano quelle foto, ma finisce che mi scontro con scetticismo, e si vede che mentre spiego passo per un montato che pensa di cagare oro e invece è comunissima cacca. ma tantè, io la faccio così.
Qualche commento:
- Ma come sono malinconiche le tue foto...
- I colori però sono belli.
- Perchè hai fatto questa foto?
- Campo nomadi, cimitero, discarica...c'hai qualche problema, eh?
- Ma qui volevi mettere a fuoco la corteccia dell'albero?
- Ma qui hai messo il dito davanti all'obiettivo?
- Ma qui hai sbagliato?
Quelle di Elle invece sono davvero, ma davvero belle.
Nonostante la bassa risoluzione.
Altro spunto di riflessione: oggi alle 17,50 va in onda su RaiDue la prima puntata della serie animata di Ratman. Invito tutti alla visione, sperando che si tratti di qualcosa che somigli vagamente a quella meraviglia del fumetto (che tutti i sani di mente dovrebbero leggere).
Poi varrebbe la pena parlare del fatto che tutto ciò che è fumetto o animazione è per principio roba per bambini, e così finisce che i Simpson e i Griffin vanno in onda in fascia protetta, ad orari in cui vengono visti da un pubblico assolutamente impreparato, ma lasciamo stare, e guardiamo cosa succede (io più tardi, perchè a quell'ora lavoro, però me lo faccio registrare).
Argh, avrei da parlare anche delle visite che Il Blog Ottuso ha inaspettatamente ricevuto, ma lo faccio un'altra volta, che ora devo andare a incentivare il PIL.
Cordiali saluti.

Nessun commento: