giovedì, novembre 23, 2006

Perchè Tutto Questo Dolore?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Gentile Hk,
pare che in questa nazione siano molti gli spiriti nobili che hanno deciso di fare qualcosa per gli altri, consapevoli di come il male vada combattuto con tutte le nostre forze. Persone che hanno deciso di dedicare la vita ad una buona causa, aiutare i più deboli, i bisognosi, coloro i quali soffrono sotto il giogo dell'oppressione, dell'ignoranza, della povertà o della solitudine. Insieme ad alcuni amici, abbiamo sentito di doverci unire a quegli eroi che hanno udito il suo richiamo, e abbiamo deciso di dare il nostro contributo al MoFeGiMa - Movimento per la felicità di Giorgio Mastrota (del quale ho avuto occasione di parlare precedentemente ndHK).

Quante lacrime ha versato Giorgio, e quante ancora dovrà versarne prima che la comunità internazionale si adoperi per porre fine al suo dolore? Povero, povero caro Giorgio, noi ti siamo vicini in questo momento, e per dimostrarlo abbiamo deciso di procedere immediatamente alla creazione della FoFoReSuSoGiMa (Fondazione Forza, Regaliamo Subito un Sorriso a Giorgio Mastrota), il cui incarico di presidente è stato accettato con gioia e subitaneo entusiasmo da Tenerorso, carismatico capo degli Orsetti del Cuore. Grazie, Tenerorso.
Notizie recenti parlano di un Giorgio senza più speranza, che vaga per i vicoli bui delle città recando seco un set di pentole in acciaio inox, una mountain bike con cambio Shimano a 18 velocità e un forno a microonde, il tutto in dodici comode rate. Ma la dignità di una persona, la sua anima, quella la si può comprare a rate?
No, non si può, e Giorgio, questo ce lo insegna tutti i giorni.
Un grande abbraccio.

Segretorso
Segretario del FoFoReSuGiMa

Nessun commento: