giovedì, novembre 16, 2006

Ma dove andremo a finire?

Su Repubblica.it è stato pubblicato il sondaggio periodico sullo stato di gradimento del governo, che, a questo punto, comincia ad assumere contorni imbarazzanti. Per l'intanto, direi che sono rimasto inorridito dall'apprendere che tra i partiti con minor seguito in termini di apprezzamento risultano esserci Comunisti Italiani, Lega Nord, Radicali, Udeur e, ultimo, lo Sdi. Ma come? Veramente gli italiani sono così incoscienti? Come non possono apprezzare la verve sbarazzina di Boselli, Maroni, Capezzone, o il fascino succulento del guardasigilli Mastella?
Che poi, Mastella, parliamone.
Mastella, porca miseria, Mastella!
Uno che ha come motto "e a me niente?". Uno che quando gli chiedono un opinione si vede benissimo che pensa a quanto è morbido il suo culo e come bene si adatta alle poltrone. Uno che se gli chiedi l'ora poi la rivuole indietro. E uno così lo fai ministro della Giustizia? Sarebbe come mettere Calderoli ministro delle Riforme! No, aspetta...
Ma quello che veramente mi fa morire è Pecoraro Scanio. Ma io mi chiedo, ma è possibile avere un'opinione su TUTTO? Non so, sarò io che sono particolarmente ottuso, ma ci sono cose riguardo alle quali non so cosa dire, tipo: ti piacciono di più le formiche rosse o quelle nere? Mah, così su due piedi...ecco, Pecoraro Scanio lo sa. Lui preferisce quelle rosse (o quelle nere). Solo che non ti spiega il motivo, perchè non lo sa. E' fatto così, le opinioni gli vengono.
Un'altro e poi basta: Casini. Dio mio, sembra uno che non ci crede che la gente lo sta a sentire davvero. Secondo me nelle interviste ogni tanto si ferma e chiede se la telecamera è accesa.
Okay, ora basta davvero. Chiudo questo post dedicato all'attualità con una chicca: lo strumento che i redattori di Libero usano per comporre i loro articoli.
Tanta fortuna.

Nessun commento: