giovedì, novembre 30, 2006

Autoreferenzialità soggiacente

Cari amici amici e lontani (lo so, ho scritto due volte amici, ho sbagliato, e allora? che, voi non sbagliate mai?) volevo dire vicini e lontani, oggi il Blog Ottuso, per festeggiare i due mesi di vita parla del suo proprio ombelico, fulcro e motore del mondo.
L'ombelico è il punto in cui è arrivata per prima la vita sul nostro pianeta (ah che merafore ardite!) e dentro l'ombelico che c'è? Esatto, il batuffolo di lana o cotone o seta o acrilico, dipende da che maglietta della salute uno usa. E il batuffolo del Blog Ottuso si chiama (ci siamo) Google Analytics.
Questo potente strumento ci insegna due cose:
- dal 17 novembre, giorno dell'attivazione, il mio blog è stato visitato ben 95 volte (dai, quasi ci siamo!) metà delle quali, sospetto, da me;
- credete di essere invisibili su Internet, eh? e invece siete tutti spieti e controllati, cosa che vado a dimostrare nel post di oggi.
Praticamente G.A. mi dice che il 54,74% delle visite sono visite di ritorno, e pare che ben 7 (sette!) visitatori siano tornati fra le 9 e le 14 volte. Ma non c'avete niente da fare?
Novanta visite vengono dall'Italia, con 5 da Ruvo di Puglia (ciao Valeria!), una da Panzano (il macellaio del Tg5?), ben 35 da Roma (questa mi sfugge), 4 dall'hinterland milanese (o Gianlu o Mastrota), ecc ecc. Inoltre ce ne sono 1 dall'Austria, 1 dalla Thailandia (il fotografo gay di cui ho parlato a voce a qualcuno di voi), 1 dall'Argentina, 1 da Miami (ciao presidente!!) e 1 dal Giappone.
I miei ospiti restano poco e poi se ne vanno: ben 74 visite sono finite dopo neanche dieci secondi. E che cazzo, aspettate, sono un ragazzo simpatico...
Da quanto siete lì a leggere?
Sono passati dieci secondi? Ok, potete andare.
Riconosco il computer di Mkk, che è stato qui 11 volte (a meno che non sia l'unico a usare un Apple).
Ma la parte più bella sono le sorgenti, cioè il modo in cui i visitatori arrivano qui.
Ora, escludendo quei 52 arrivati sul Blog Ottuso solo scrivendo l'indirizzo (tutti amici miei), e quei 16 arrivati tramite link o attraverso Blospot, ce ne sono ben 26 che mi hanno trovato usando Google. Le parole chiave usate sono state (non ce la faccio a tenermelo per me):
- kasper hauser - 7 volte (cercavano il film)
- dylan mckay - 2 volte (grande, lo sapevo che funzionava)
- giorgio mastrota - 2 volte (due sole?)
- padre jorge radiodue - 1 volta (cosa?)
- ultimo libro di lino banfi - 1 volta (ecco qualcuno che dovrebbe farsi controllare. Tra l'altro costui era talmente preda del suo trip che è entrato nel blog, ha visto che non c'era Lino ed è uscito subito, immagino schiumante di rabbia)
- ricercati dall'fbi - 1 volta (che devo dire? grazie)
- (ecco la più bella) paola barale e il suo cane - 1 volta.
Amico, non so chi tu sia ma lasciatelo dire: sei un genio.

E poi, ecco in fondo che spunta una ricerca. Qualcuno, in Giappone, ha scritto urakidany su Google ed è finito qui. Vecchio, sei tu?
Aw, ecco come si buttano le giornate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZO SIMPATICO,
TI AGGIUNGO ALCUNE STATISTICHE:

COLLEGAMENTI DALL'ITALIA 94.74%
lombardia 4.45%
Puglia 5.56%
Lazio 38.89%
COLLEGAMENTI EUROPA 01.05%
COLLEGAMENTI ASIA 02.11%
COLLEGAMENTI AMERICA N. 01.05%
COLLEGAMENTI AMERICA S. 01.05%

I miei più cari complimenti incominciano ad essere numeri importanti

Ti ho alzato la media sono rimasto in collegamento per 25'

ricordati che da domani avrai un impegno in più nella tua vita

Saluti HakkaG

Anonimo ha detto...

per me siete due scemi.

Anonimo ha detto...

dimenticavo, vi batte solo quello che cercava la barale il suo cane