mercoledì, marzo 07, 2007

Mannaggia, mannaggia li pescetti

All'inizio pensavo che sarebbe stato utile, che avrebbe potuto aiutarci in questa difficile impresa. Pensavo che ci sarebbe stato qualcuno, nel mondo, capace di raccogliere il disperato grido d'aiuto, e deciso a tendere la mano verso chi soffre. Lo pensavo, lo pensavo davvero. O forse, adesso me ne rendo conto, era solo una piccola, stupida speranza. Non c'è nessuno là fuori, non esiste l'amore nel mondo, non esiste niente, ogni speranza è distrutta. Si, perchè il desolante risultato del sondaggio Perchè Giorgio non è felice? ci dice che nessuno al mondo crede che Giorgio si meriti nemmeno una briciola di felicità.
E' felice il cane, quando la mano amata del padrone lo accarezza.
E' felice il povero, quando uno sconosciuto gli dona un sorriso e una moneta.
E' felice il vagabondo, quando trova ospitalità.
E' felice il solitario, quando incontra un volto amico.
E' felice anche il criminale, quando trova perdono.
Tutti, tutti hanno diritto a un poco di felicità a questo mondo.
Tutti, tranne lui.
E questo, signori, l'avete decretato voi, con i vostri cuori di pietra, come potete vedere cliccando qui.
Giorgio non merita la felicità, questo dite.
Ma io non lo credo, penso che tutti abbiano diritto di cercare il proprio riscatto, e per questo io vi chiedo, no, vi imploro, di aiutarmi nel nuovo sondaggio, che prende il posto di quello vecchio qui a fianco.
Cosa possiamo fare noi per rendere felice Giorgio Mastrota?
Ditemelo, vi prego.

PS: L'iniziativa Asti in Translation è andata bene, i fans mi assediano chiedendo notizie su Daniele. Tra tre settimane (non prima, mi spiace) potrete chiederle a lui. Nel frattempo, annuncio una nuova rubrica esterna: il buon Adzo si è finalmente deciso a scrivere la Storia Breve della Rivoluzione Cubana che vedremo sul Blog Ottuso a partire da lunedi prossimo. Non mancate!!!!
Saluti Ottusi (anche da Giorgio)

1 commento:

Anonimo ha detto...

senti me,oggi mi han fatto notare che è la festa della donna, no! non sono una donna, ma credo che valga la pena ricordarla con 2 righe...(se poi vuio affrancare anche qualche immagine fai te)
Auguri a Tutte,...maledette :-)