lunedì, luglio 30, 2007

Eran 200, eran giovani e forti (e ancora vivi sono...)

Quando ho cominciato, esattamente 200 post fa, non sapeve nè perchè lo facevo (come si evince da una attenta analisi di questo) nè per quanto lo avrei fatto. Adesso, dopo mesi, ho scoperto anche di cosa parla in realtà questo blog, e perchè insisto ad alimentarne la fornace. Al punto che posso cominciare a pianificarne il futuro, ponendomi degli obiettivi di medio perodio (ehi, ho scritto peroido! ah ah che ridere) che mi permetteranno di alleviare il carico e affinare il tutto (yawn).
Per l'intanto, vorrei bullarmi un po' e sottolineare il fatto che domenica, nel quasi vuoto pneumatico di visite dovuto al richiamo delle spiaggie, ha visitato il Blog Ottuso Ed!, che non solo ha lasciato traccia nei commenti, ma mi ha messo tra i suoi link preferiti!!! Stupore!!! (per quegli stolti ignoranti che non lo sanno, Ed! (si scrive con l'esclamativo) è una superstar della blogosfera, un web-fumettista che ha pure pubblicato su carta. Roba seria insomma, e ha detto che lo faccio ridere! Iuppi! :-D).
Poi.
Poi voglio fare un po' il noiosino, fare un post celebrativo che sono ganzo, far vedere che io alle statistiche ci sto attento e che, pur nel mio piccolo, qualcuno mi sta a sentire (eh-ehm).
Allora, Da quando ho attivato Google Analytics (17 novembre), il Blog Ottuso ha ricevuto la bellezza di 6.882 visite (e la peppa!) da 4.046 visitatori, 58,79% dei quali nuovi, e quasi tutti (81,92%) dall'Italia.
Le dieci principali fonti di traffico sono state:
- Google
- visitatori diretti (quelli che mi tengono tra i preferiti, insomma)
- Blogger
- Lock-down (grazie Robe)
- Weltall (mitico)
- Buonipresagi (con tutte le volte che gli ho rotto le scatole...)
- Canemucca (eheh)
- Madmac (altro eheh)
- Makkesfiga (questi tre son forti)
- Danielcolm (giovane ma promettente)
Certo, non bisogna dimenticare i lettori assidui che mi leggono in abbonamento, come l'Artemisia.
Quelli che invce capitano per caso attraverso i motori di ricerca arrivano nei modi più curiosi, perlopiù cercando informazioni sull'infausto destino di Luke Perry o la misura di scarpe di Paola Barale o le condizioni psicofisiche di Giorgio Mastrota (sempre sia lodato), ma nell'ultimo mese ci sono state alcune chicche che desidero condividere con voi. Ecco allora le...Più originali chiavi di ricerca del mese!
- i film di max pezzali su youtube interi
- lavoro balbuzienti
- perchè mi piace veltroni?
- apparato urinario gallina
- supposte come usarle
- barche dell'usato in svizzera
- orologi dei blog da fighi
- pensando ad ieri tu sei il solito ti vuoi censurare e non so il perchè
Ma soprattutto, devo dirlo, io, in questo fausto giorno nel quale il Blog Ottuso compie 200 post, vorrei conoscere quei due che hanno cercato su Google:
- mestruazioni che durano quattordici giorni
- guardie giurate licenziamento per giusta causa dormire.
Un grazie, grande, a tutti voi.
E questo è serio.

5 commenti:

Weltall ha detto...

Complimenti per i tuoi 200 post e grazie per il "mitico" naturalmente ^____^
Leggendo le chiavi di ricerca mi è venuta una certa invidia...vorrei essere io quello che ha cercato "apparato urinario gallina" ^____*
Ciaooooooo

makkox ha detto...

(eheh)
;-) Mak

Artemisia ha detto...

Ci devono essere delle microspie nascoste. Anch'io avevo in mente un post di "ringraziamento lettori" e uno di citazioni stringhe di ricerca di Google. Ma le mie non sono cosi' spassose come tue!
Complimenti per i tuoi 200 post. Li leggo tutti scrupolosamente. Alcuni non li commento perche'... non li capisco!
La tua fedele abbonata,

madmac ha detto...

altro eh eh :D

Daniel ha detto...

Uao!!! Sono un'importante fonte del tuo blog. Mi sento onrato (ho scritto anch'io una parola sbagliata! Uao!!! Proprio come HK) di diffondere i contenuti del tuo blog nelle menti desiderose di "sapere l'apparato urinario gallina" dei ggiovani d'oggi.